12/03/2015

Mat Fluid Kiko

Purtroppo ho la pelle mista, quindi in alcune zone del viso come
naso mento e fronte la pelle è oleosa e con pori dilatati; per questo motivo
quando applico cipria, fondotinta o BB cream ho bisogno di una base per
preparare la pelle e fare in modo che il make up stia fermo al suo posto.




Ho provato molte creme e gel per pelli grasse ma anche molte basi trucco
(sia di quelle per pelli normali che per pelli grasse) ma purtroppo nessuna
di esse era adatta alla mia pelle prima di truccarla; alcune rendevano la pelle
molto secca mettendo in luce pellicine e pelle tirata mentre altre la rendevano
ancora più lucida e oleosa.

L'unico prodotto adatto al mio tipo di pelle è il Mat Fluid di Kiko,
infatti uso questo prodotto prima di procedere al make up e devo dire
che funziona molto bene come base per il trucco.

Questo fluido riesce a prolungare la durata del make up (funzionando come
una sorta di primer viso) ed inoltre tiene a bada la produzione di sebo e
riduce la perdita di idratazione della pelle durante la giornata.

Quando ho la pelle apposto riesco ad utilizzare solo questo prodotto senza
dovere associare l'utilizzo di fondotinta o BB cream, infatti rende la mia pelle
liscia, levigata, opaca ma comunque morbida e idratata.

Ho acquistato questo fluido circa 10 mesi fa, il suo PAO è di 12 mesi, ed è
quasi finito ma sicuramente andrò a ricomprarlo perchè è un prodotto molto
valido che sembra essere stato creato proprio per me.

Il prodotto è contenuto in una bottiglina con un pratico erogatore/dispenser che
 con la pressione del dito fa uscire la giusta quantità di fluido per tutto il viso; il formato
 è da 50 ml e il costo a prezzo pieno è di 11,90 euro.

3 commenti: