12/04/2015

Prodotti di dicembre

Purtroppo non sono una persona molto abitudinaria, ma anzi,
vado a periodi e mi piace molto cambiare prodotti e soprattutto
la beauty routine (senza però metterla mai da parte!).

Negli ultimi giorni ho comprato un po' di prodotti nuovi per capelli,
viso, labbra e corpo... alcuni sono totalmente nuovi, altri sono di
marche e linee che già usavo ma ho cambiato solo formula o fragranza.

1.Ultra Dolce Garnier

Per molto tempo ho utilizzato lo shampoo a base di Latte di Vaniglia
e Polpa di Papaya che è indicato per capelli lunghi e punte fragili, e devo
dire che mi sono sempre trovata bene ma dopo l'ultima tinta i capelli 
sono cambiati e di conseguenza anche le loro esigenze.

Infatti ultimamente ho capelli secchi e un po' stopposi dopo lo shampoo,
così ho deciso di cambiare totalmente la linea, restando però fedele al marchio
Ultra Dolce, e ho virato per quella a base di oli meravigliosi che sono più 
indicati per capelli secchi e spenti.

Ho acquistato lo shampo, il balsamo e la maschera tutti a base di olio di
argan e di camelia; naturalmnte utilizzo shampoo e balsamo tutte le volte che lavo
i capelli invece la maschera la utilizzo solo una volta a settimana per evitare
di rendere i capelli troppo pesanti o grassi.


2. Crema D'Aloe Universale Zuccari

Con l'arrivo del freddo intenso (qua da me la sera la temperatura è
sempre vicino ai 0 gradi) sono cambiate anche le esigenze della mia pelle
che infatti è diventata molto più secca e irritabile.

Al mattino quando utilizzo la mia abituale crema, dopo aver naturalmente
deterso il viso, sento un po' di pizzicore e fastidio così la mia erboristeria di
fiducia mi ha consigliato questa crema TOTALMENTE a base di Aloe vera.

Devo dire che mi trovo bene con questa crema, ed è davvero universale perchè
la utilizzo con buoni risultati sia su viso che su mani e corpo.

E' indicata per pelli sensibili ed intolleranti che diventano spesso soggette ad
irritazioni, arrossamenti e secchezza; grazie alla sua azione delicata riesce ad
idratare e lenire la pelle.

Inoltre non sono secondari i suoi principi attivi, infatti all'interno ci sono 
vitamine, acido ialuronico e oli buriti.


3. Balsamo Nutriente Shaka

Con l'arrivo del freddo e del vento le mie labbra si screpolano e diventano
un po' secche, anche se di solito non soffro di questo disturbo!

Così l'altro giorno quando sono entrata da OVS mi sono ritrovata ad annusare
e osservare le diverse linee della Shaka (che comprendono creme, profumi,
salviettine, bagnoschiuma e balsamo labbra) e sono stata rapita dal profumo 
di quella al "caramello".

Visto che il prezzo era molto accessibile, il packaging carino ed il profumo
molto gradevole e diverso da quelli degli altri burricacao, ho deciso di acquistare
questo prodotto.

Devo dire che anche se non lo uso da moltissimo tempo, sono rimasta un po'
delusa da questo balsamo labbra perchè non idrata molto le mie labbra, 
anche se sul momento sembrano ben coperte da uno strato di prodotto...

Quindi il risultato dopo l'utilizzo sono labbra morbide per circa mezz'oretta,
forse un po' profumate di caramello, ma nulla di più.


4.Maschera Nutriente Intensiva Nivea

Beh direi che a questo punto sia chiaro, visto che l'ho ripetuto molte volte, di inverno
la mia pelle diventa secca e sensibile... e quindi ho bisogno di IDRATARE!

Di solito acquisto solo prodotti per purificare, levigare e opacizzare la pelle ma in
questo periodo la massacrerei oltremodo se utilizzassi solo questi prodotti, così
sono corsa ad acquistare anche delle maschere idratanti e nutrienti.

Trovo molto valida questa della Nivea, in tanto per il prezzo assolutamente
 adeguato, ed anche per i suoi componenti a base di miele ed olio di mandorla.

Dopo aver pulito il viso in modo delicato metto in posa un abbondante strato di maschera
e lo lascio in posa per circa 15 minuti; in seguito la rimuovo con un dischetto di
cotone umido ed il risultato è una pelle morbida, idratata e luminosa!






6 commenti:

  1. Io ho usato per tantissimo tempo il garnier Camomilla, quello all'argan deve essere ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo anche quello alla camomilla...
      grazie della visita :-)

      Elimina
  2. invece sai che con le maschere nivea non mi sono trovata molto bene non vedo differenza dopo averla fatta

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso dipenda dal nostro tipo di pelle, oltre che dalla maschera scelta (perchè alcune della Nivea sono molto valide ma altre lasciano a desiderara). :-)

      Elimina
  3. Questa linea della Garnier non lo ancora provata, perché uso quella tesori del miele e mi trovo molto bene. ^^
    Adesso però che ho letto il tuo post, la prenderò, perché voglio provare. ❤♥

    RispondiElimina