2/12/2016

Lip Pencil Debby

Circa 2 settimane fa ho acquistato delle matite labbra della Debby,
visto che non ne compravo da un po' ed avevo bisogno di colori più
attuali come il nude ed il prugna.

Ho trovato facilmente 2 colori che facessero al mio caso, molto pigmentati
e morbidi nell'applicazione (infatti detesto le matite labbra dure e secche): uno
è un bel beige carico e dai toni caldi e tendenti al marroncino (8); l'altro è un viola
prugna abbastanza scuro e tendente ai toni freddi (1).

Ho utilizzato abbastanza queste matite ed in diversi modi, ad esempio per realizzare
soltanto il contorno delle labbra ed utilizzando un rossetto della stessa tonalità
oppure utilizzando la matita su tutte le labbra e stendendo sopra un velo di
gloss o di rossetto (anche di toni leggermente diversi per ottenere colori diversi).

Non mi sono trovata allo stesso modo con entrambe le matite, infatti una mi piace
molto più dell'altra, sia per la sua facilità di stesura che qualità del prodotto.

La matita beige la trovo nettamente migliore, il colore è pieno ed uniforme infatti
è molto coprente; la trovo facile da stendere perchè è morbida al punto giusto
ma non sbava ne scolorisce.

La matita color prugna mi ha convinta meno, infatti sarà un pecca dei colori molto
scuri ma noto che non è uniforme e non colora/copre allo stesso modo su tutte le
labbra; l'ho utilizzata tendenzialmente solo per fare il contorno delle labbra ma anche in
questo caso non mi ha  convinta al 100% perchè è troppo morbida e tende a scivolare
via e di conseguenza sbavare un po'.


26 commenti:

  1. non mi piacciono le matite morbide perché gia io sono una frana con le labbra se poi uso pure la matita morbida è la fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono un po' obbligata perchè ho la pelle delle labbra molto sensibile e quelle troppo dure mi irritano ;-(

      Elimina
  2. Tra i due colori preferisco di gran lunga il primo ossia beige,molto più naturale!!!

    RispondiElimina
  3. Io mi trovo molto bene con le matite wycon, costano poco e rendono benissimo! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei provare anche io dei cosmetici Wycon, ma è difficile reperirli nella mia zona :-(

      Elimina
  4. Sono d'accordo con te, almeno omogeneità del colore quella beige e' migliore. Sul resto ovviamente non mi pronuncio perché non le ho provate. Baci. Ciao!

    RispondiElimina
  5. I like to use pencil as lipstick! beautiful!

    RispondiElimina
  6. Si vede già dalla foto che quella beige è sicuramente migliore!

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal vivo, la differenza tra i colori, è ancora maggiore!
      buona giornata :-*

      Elimina
  7. Effettivamente si nota che quella prugna non ha le stesse caratteristiche di quella beige. Però a conti fatti la maggior parte della gente usa le matite labbra solo sul contorno per cui penso possa andar bene comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, almeno sul contorno labbra non si nota la disomogeneità di colore :-)

      Elimina
  8. Risposte
    1. si... poi quest'anno vanno molto i colori intensi.. grazie :-)

      Elimina
  9. Sicuramente sono entrambi dei bei colori, ma il beige vince :D una matita così mi manca...ergo andrò alla sua ricerca presto >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il beige visto che non è molto vistoso, va sempre bene ;-)
      Grazie.. baci

      Elimina
  10. Peccato per la matita più scura, perchè il colore è davvero molto bello!! *-*
    MA quella beige fa un effetto sulle labbra davvero meraviglioso e poi si può portare tutti i giorni! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi ha deluso molto per quello :-(
      grazie per la visita , baci

      Elimina